regolamento scuola nuoto

 

STAGIONE 2024/2025

1.Al momento dell’iscrizione o entro la prima lezione del corso sarà necessario presentare il certificato medico non agonistico , a partire dal settimo anno di età. In caso questo non avvenga entro i tempi stabiliti, la Direzione si riserva il diritto di negare l’accesso alle lezioni.

2.Per limitare l’affollamento negli spogliatoi chiediamo che il bambino sia accompagnato da un solo adulto. Le mamme potranno accompagnare i figli di sesso maschile nello spogliatoio maschile, utilizzando l’area a loro riservata. I papà saranno tenuti ad accompagnare le figlie nello spogliatoio maschile.

3.E’ vietato portare borse sul piano vasca. Sono a disposizione armadietti da chiudere con un proprio lucchetto per il periodo di permanenza nell’impianto; è consigliabile riporre indumenti e oggetti dentro gli armadietti ad uso giornaliero. La direzione non risponde di eventuali furti.

4.L’accesso agli spogliatoi è consentito non più di 10 minuti prima dell’inizio del corso.

5.La sosta consigliata negli spogliatoi per la doccia/cambio dopo la lezione è di 15 minuti.

6.E’ obbligatorio per i bambini indossare ciabatte da piscina pulite, è raccomandabile l’utilizzo di ciabatte per i genitori che aiutano i bambini durante la doccia.

7. E’ vietato acquisire immagini di minori attraverso foto e/o video all’interno del centro

8. Durante la lezione i genitori potranno sostare lungo il corridoio e nelle aree comuni della struttura; solo gli istruttori e gli iscritti al corso potranno accedere al piano vasca.

9. Lezioni perse:
PROGETTO NUOTO SPORTING

1 lezione persa = 1 ingresso in piscina esterna*

2 o più lezioni consecutive perse = richiesta di eventuale recupero presso la segreteria*

*in entrambi i casi è obbligatoria la presentazione di certificato medico

Tesserati ASI a partire dai 7 anni

CORSO STAGIONALE RAGAZZI
Non sono previsti recuperi per le lezioni perse. In caso di assenze prolungate per motivi di salute, la direzione prenderà in esame il singolo caso

10.Ritiro per motivi medici:
Se le lezioni perse consecutivamente per malattia saranno 3 o più, o in caso di ritiro per malattia verrà emesso (su presentazione di certificazione medica) un buono di pari importo rispetto alle lezioni perse spendibile per l’iscrizione al modulo successivo di corso. (3^ modulo -> spendibile in scuola nuoto estiva).
Per utilizzare il buono in qualsiasi altro servizio del centro verrà trattenuto il 20% di franchigia. Il buono avrà validità 6 mesi.

11.Ritiro per motivi personali:
In caso di ritiro per motivi personali verrà emesso un buono di importo pari alle lezioni non usufruite con trattenuta di franchigia del 20% calcolando l’importo della lezione successiva.
Il buono potrà essere utilizzato per sottoscrivere abbonamenti, iscrizioni ad altri corsi, lezioni nuoto private (NO private tennis o personal trainer), iscrizioni ai Centri Estivi nei mesi di Agosto e Settembre, ingressi piscina esterna stagione estiva.
Sulle iscrizioni annuali relative ai corsi stagionali, agonistica o preagonistica in caso di ritiro prima di aver completato i pagamenti previsti, verrà richiesto il versamento del 100% del periodo frequentato + il 50% del periodo non frequentato