Centro Benessere

11896370_824604404304441_6476894124188920889_o.jpg

Il centro dispone di:

Sauna Finlandese zona maschile
Bagno Turco zona maschile
Sauna Finlandese zona femminile
Bagno Turco zona femminile
Zona Relax mista

Dopo l’attività sportiva vi aspetta un momento di rigenerazione all’interno del nostro Centro Benessere, nel nostro bagno turco o nella nostra sauna finlandese.

SAUNA FINLANDESE

La sauna finlandese è uno stimolo benefico per tutto il corpo, la temperatura che si raggiunge al suo interno è compresa fra gli 80 ed i 100°C,

la funzione di questa sauna è quella di generare un importante traspirazione della pelle ed i suoi effetti benefici sulla mente e sul corpo sono indiscutibili.

Sauna e attività sportiva 
Gli effetti benefici della sauna intervengono su cuore, sulla circolazione, sulla pelle e sulla respirazione e migliorano la resistenza alle infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze. 
Tutto l'organismo risente dunque positivamente di questi effetti che lo rendono più energico e attivo.

Sauna e bellezza 
La sauna disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno.

Infine, vengono migliorate la circolazione sanguigna e linfatica e aumenta la attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole. 

Sauna e dimagrimento 
L'abbondante sudorazione provocata dalla sauna, elimina circa un litro d'acqua e pulisce a fondo la pelle, rimuovendo impurità e sostanze tossiche.

Sauna e stress
Poiché aumenta la circolazione, il calore può anche favorire il rilassamento, un fattore che può contribuire all’instaurarsi di una sensazione di benessere.


Bagno Turco

Il Bagno Turco si svolge in un locale dove l'umidità relativa è del 100% formando una nebbia dalla temperatura stratificata, di ca, 45°C.
La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna finlandese.

Diversi sono i benefici del bagno turco, sicuramente l’effetto più importante è quello di migliorare la circolazione linfatica e sanguigna dato che l’alta temperatura a cui è sottoposto l’organismo durante il trattamento permette ai vasi di dilatarsi. Una circolazione più efficace si traduce poi nel veder migliorare alcuni tipi di dolori ad esempio quelli articolari e si facilita inoltre la rigenerazione dei tessuti riducendo l’infiammazione

Molte persone in realtà apprezzano il bagno turco anche per l’ effetto rilassante sul sistema nervoso,combatte quindi lo stress ma allo stesso tempo aiuta a tonificare il corpo.

Probabilmente però il beneficio più evidente a tutti è quello che ha sulla pelle:il calore tende infatti a dilatare i pori e a far sudare, in questo modo il corpo può più facilmente espellere le tossine interne ma anche purificare l’epidermide che risulterà più liscia e visibilmente in salute. 

Buoni effetti, grazie al vapore, si ottengono anche sulla respirazione che dopo il trattamento risulterà più libera e profonda. Questo trattamento infatti decongestiona le mucose.

Naturalmente per ottenere tutti questi benefici non è sufficiente un solo bagno turco ma è necessario essere costanti, almeno per un periodo di tempo, nel sottoporsi al trattamento un paio di volte a settimana.


Zona Relax

Per lasciare che il corpo reagisca in modo naturale ai trattamenti e riceva il massimo beneficio il Centro Benessere ti mette a disposizione un’area relax con eleganti lettini in legno.

Rilassati, sorseggia una tisana calda, ferma il tempo e recupera le energie bruciate durante la giornata

BERE È IMPORTANTE
Con il sudore, nella sauna si disperdono i liquidi corporei e i sali minerali. Diventa quindi fondamentale reintegrare quanto perso. Tra le bibite indicate ci sono acqua non gasata, tisane di lampone, malva, ortica, tiglio, succhi di frutta. Il momento più indicato per bere è, comunque, dopo la sauna.


Abbandonatevi al relax profondo e, pieni di nuova energia, riprendete il vostro tempo quotidiano,  con il sorriso inconfondibile del benessere ritrovato.