Water Fitness

 
acquagym.jpg

Acquagym

Lavoro aerobico e di tonificazione a corpo libero cercando di sfruttare la resistenza dell’acqua, per migliorare la flessibilità e il tono muscolare.

acqua-pilates.jpg

ACQUA FLUID PILATES

Applicazione dei principi del pilates all’attività in acqua. Allenamento di tutto il corpo, soprattutto del tronco, con movimenti lenti ampi e fluidi che vanno a ricreare la resistenza dell’acqua ed il disequilibrio che essa provoca muovendosi.

hydrobike2-1.jpg

HYDROBIKE

L’utilizzo della bicicletta in acqua per migliorare la resistenza e la tonificazione, soprattutto delle gambe.

 
edited.jpg

BIKE | GYM

Lezione dinamica che prevede una parte sulla bike per allenare la resistenza e l’apparato cardiovascolare ed una parte dedicata alla tonificazione dell’addome, delle braccia e dei glutei.

tapisgym.jpg

TAPIS | GYM

Alternanza di esercizi sul tappeto a una parte di lezione a corpo libero.

aquagag.jpg

GAG

Attività per il potenziamento di gambe, addominali e glutei con e senza attrezzi.

 
water-tapis-1.jpg

TAPIS ROULANT

Allenamento cardiovascolare con utilizzo del tapis roulant acquatico. Si alternano esercizi di andature ed esercizi sul posto a corpo libero.

circuito(acqua).JPG

CIRCUITO

Lezione dinamica, con finalità aerobica, suddivisa tra hidrobike e tapis roulant e acquagym

gym-energy.jpg

GYM ENERGY

Upgrade di Acquagym in cui vengono utilizzati attrezzi e variazioni di ritmo per aumentare l’intensità della lezione.

 
water-cross.jpg

FREE WATER

A fantasia dell’istruttrice può essere un allenamento a corpo libero o con l’ausilio di piccoli o grandi attrezzi.

wtc elastici.jpg

WATER CROSS TRAINING TABATA

Evoluzione dell’interval training, una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare attento alla tonificazione del core, dei glutei, dei muscoli delle gambe e delle braccia.

WATER CROSS TRAINING CORE

Allenamento funzionale molto attento all’utilizzo e alla stimolazione profonda dei muscoli del core, senza però dimenticare la tonificazione dei glutei, delle gambe e delle braccia.

 

WATER CROSS TRAINING ELASTICI

Allenamento funzionale con utilizzo di elastici e guantoni per stimolare e rafforzare la muscolatura del core, dei glutei, delle braccia e delle gambe.