regolamento scuola tennis

 

1.La Scuola Tennis dello Sporting Club Arbizzano è riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis (F.I.T.) ed è quindi indispensabile che tutti i frequentatori, agonistici ed amatori siano in possesso della tessera F.I.T. valida per l’anno in corso. L’accettazione del presente regolamento, pertanto, vale come autorizzazione al pagamento e alla richiesta della tessera F.I.T. .

2. La scuola tennis e l’attività preagonistica avranno inizio a ottobre 2024 e terminerà a giugno 2025.
L’attività agonistica avrà inizio il 1 settembre 2024 e terminerà il 31 luglio 2025.

3. Nell’iscrizione ai corsi è compresa: la tessera FIT non agonistica, il materiale occorrente per l’effettuazione delle lezioni (cesti, palle, racchetta per chi ne è sprovvisto durante le prime lezioni e materiale vario). La quota d’iscrizione deve essere obbligatoriamente versata per poter partecipare ai corsi. Il pagamento annuale del corso diviso in due rate va regolarizzato come segue:
prima rata all’inizio del corso(60% dell’importo), seconda rata (40%) entro il 15 gennaio dell’anno successivo.

Si evidenzia che il pagamento delle suddette rate, dovrà essere effettuato esclusivamente entro i giorni prestabiliti così come comunicati dalla segreteria.

4. La partecipazione ai corsi di tennis, è consentita soltanto ad iscrizione effettuata. La direzione dell’impianto si riserva di sospendere la partecipazione degli allievi NON in regola con il pagamento e sprovvisti di certificato medico (richiesto dai 6 anni compiuti).

5. E’ previsto uno sconto del 5% sulla quota annuale, nel caso di iscrizione di due o più fratelli applicato sul secondo figlio, del 10% applicato sul terzo figlio.

6. Gli allievi iscritti al corso PREAGONISTICA o AGONISTICA, se in regola con il pagamento delle rate, hanno diritto all’applicazione di una tariffa ridotta per il fitto campi dal momento dell’iscrizione fino alla conclusione del corso.

7. E’ fatto assoluto divieto a chiunque (genitori, accompagnatori o altri) degli allievi, sostare nei campi durante le lezioni.

8. Nelle festività natalizie, pasquali, o di eventuali ponti come da calendario scolastico regionale, i corsi subiranno delle interruzioni che sono indicate nel dettaglio nella sezione “Festività”.

9.Sporting Club Arbizzano non risponde degli oggetti e dei valori lasciati incustoditi negli spogliatoi e campi della struttura.

10.Le lezioni e le relative quote del corso sono state programmate seguendo il calendario scolastico. Per qualsiasi dubbio consultare la sezione “Festività” all’interno del volantino.

11. Coloro che effettuano l’iscrizione al primo quadrimestre avranno tempo fino al 30/11/2024 per trasformare l’iscrizione nella formula annuale.

12. In caso di maltempo nei periodi in cui i campi saranno all’aperto riceverete comunicazione di disdetta lezione entro 1 ora prima dall’inizio del corso. In caso contrario, la lezione si svolgerà regolarmente.

13. Le lezioni perse causa maltempo nei periodi in cui i campi saranno all’aperto verranno recuperate discrezionalmente nei mesi di giugno o settembre.

14.  Le lezioni non svolte per indisponibilità dell’utente non sono recuperabili e non possono essere decurtate dalle quote di partecipazione. Le lezioni perse per motivi medici potranno essere, se possibile, recuperate presentando certificazione medica in segreteriarimanendo in attesa di essere contattati dal proprio maestro le date per il recupero.

15. In caso di ritiro per motivi personali, a fronte del pagamento effettuato, verrà emesso un buono di importo pari alle lezioni non usufruite con trattenuta di franchigia del 20%. Tale buono potrà essere utilizzato per abbonamenti, altri corsi, lezioni nuoto private (NO private tennis o personal trainer), iscrizioni ai Centri Estivi nei mesi di Agosto e Settembre.

Sulle iscrizioni annuali relative ai corsi agonistica o preagonistica in caso di ritiro prima di aver completato i pagamenti previsti, verrà richiesto il versamento:

  • del 100% del periodo frequentato

  • + il 50% del periodo non frequentato

16. In caso di infortuni/assenze per motivi medici superiori ai 30 giorni (su presentazione di certificazione) verrà calcolato un buono di rimborso di pari importo rispetto alle lezioni perse che potrà essere utilizzato dalla stessa persona per svolgere altre attività all’interno del centro.