INFORMAZIONI E ATTIVITà CENTRI ESTIVI 2024

DAI 4 AI 12 ANNI

Fai vivere ai tuoi bimbi giornate di puro divertimento all’aria aperta immersi nel verde del nostro parco esterno.

E in caso di pioggia? A disposizione per le attività ci saranno anche campi coperti, aule, piscine interne e palestre che permettono il regolare svolgimento della programmazione in qualunque condizione meteorologica.

I bambini verranno suddivisi in gruppi in base alle età e vivranno stimolanti giornate di sport, giochi di squadra, laboratori creativi, tennis, giochi in piscina e corsi di nuoto.

Uno staff selezionato, composto da figure qualificate, istruttori di nuoto e maestri di tennis li accompagnerà e seguirà tutto il giorno in questa avventura esclusiva.

 
 

NOVITà 2024:

Per l’estate 2024 è in arrivo un’attività facoltativa di stampo internazionale

I vostri bimbi avranno la possibilità di partecipare a un percorso di inglese settimanale con incontri programmati nel primo pomeriggio dei centri estivi. 

I laboratori, divisi per età, saranno gestiti dalla scuola di inglese Helen Doron, un’istituzione del territorio veronese per quanto riguarda la formazione di bambini e giovani adulti. 

Due teachers qualificate faranno dimenticare la tipica lezione tra i banchi di scuola. La forza di questa attività nasce dall’unione della competenza linguistica ed educativa della Helen Doron School e lo stile inconfondibile dei nostri centri estivi. Giochi, attività di gruppo e partecipazione attiva sono solo alcune delle strategie per innamorarsi di questa lingua.

I posti a settimana sono limitati

Al momento dell’iscrizione in segreteria potrai ricevere ulteriori informazioni e confermare direttamente questa attività opzionale. 

Il costo sarà di 50 euro a settimana da aggiungere alla quota di centri estivi full-time.

 
 

IL TEMA DELL’ESTATE?
Sarà un’estate storica!

Immagina di camminare tra i dinosauri, salpare sulle caravelle di Cristoforo Colombo alla scoperta di nuovi mondi, progettare costruzioni come gli antichi Egizi e vestire i panni di un gladiatore o di una dea greca.

Quest’estate i centri estivi targati Sporting Club Arbizzano si trasformeranno in un libro di storia vivente ricco di sfide, racconti e costumi delle epoche che hanno segnato l'umanità!

Grazie ai poteri magici della macchina del tempo "TornaIndietro", i bambini ogni settimana spazieranno da un’epoca storica all’altra. 

Il tutto farà da contorno alle attività che da sempre hanno reso i nostri centri estivi un fiore all’occhiello del panorama veronese: nuoto, propedeutica al tennis, educazione motoria, sport di squadra, laboratori creativi e divertimento all’aria aperta tra l’azzurro della piscina e il verde del nostro ampio giardino. 

Preparatevi ad accogliere a casa piccoli grandi amanti della storia




 
 

KIT DI “SOPRAVVIVENZA”

COSA PORTARE:

  • T-shirt di ricambio

  • 2 costumi da bagno e una cuffia

  • cappellino

  • ciabatte per piscina

  • scarpe idonee per l’attività fisica

  • accappatoio e asciugamano

  • bagnoschiuma per doccia

  • crema solare protettiva

  • snack per merenda mezza mattina

  • borraccia o bottiglietta con nome