Domande Chiamaci: 045 751 3311

MAMY FIT

E’ un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini.
Fare attività fisica è un’esigenza che spesso le mamme avvertono fin dalle prime settimane dopo il parto, non appena il corpo si riprende dalle fatiche del travaglio e da eventuali strascichi di un cesareo. Non sempre, però, si ha la possibilità di affidare a qualcuno il bambino per fare esercizio di fisico in tranquillità. Come fare, in questi casi, a coniugare le esigenze del bebè col desiderio della madre di rimettersi in forma e sentirsi meglio? Niente paura: ci sono diversi esercizi che permettono di fare ginnastica con il neonato, allenandosi senza problemi quando non è possibile separarsi da lui.
È un programma di allenamento che ha come obiettivo la tonificazione muscolare  (esercizi che coinvolgono tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica) ed il benessere psicofisico della mamma.
E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio/fascia che diventa parte integrante della lezione.
Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un’ora insieme!
È un momento di comunione con sè stesse, con il proprio corpo, con il proprio bambino.

About the Author

By Ivan / Administrator on Mar 02, 2018