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Svolgere un’equilibrata attività fisica è certamente il primo passo verso un nuovo benessere mentale della persona. I corsi vengono ottimizzati per i diversi livelli di allenamento e di età tenendo conto delle specifiche esigenze individuali. Per questo l’area fitness del centro sportivo è particolarmente curata e dotata di palestre ampie e luminose, nello specifico: 2 sale per i corsi di fitness musicale e 1 sala esclusiva per lo Spinning.

 

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GINNASTICA DOLCE

Risveglio muscolare progressivo e proporzionato al soggetto che lo pratica. Migliora coordinazione, mobilità e tono in tutto il corpo. Obiettivo: benessere psicofisico generalizzato.

pilates

PILATES

Allenamento posturale che migliora l’equilibrio dinamico tonificando i muscoli, sviluppando elasticità muscolare e facendo acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, importanti per alleviare e prevenire mal di schiena.

ARMONIA

Le disarmonie del corpo sono segnali che indicano momenti di vita quotidiana in resistenza.Armonia significa ridonare spazio al movimento e non solo.

J-Yoga

J YOGA

Miscela unica di Ashtanga e Yin Yoga svolta a ritmo di musica contemporanea. Dopo un breve riscaldamento, le tradizionali posizioni di yoga si susseguono in una sequenza dinamica e fluida che consente al corpo di allungarsi, tonificarsi e disintossicarsi. J Yoga vi lascerà energizzati e felici dalla testa ai piedi.

EQUILIBRIUM

EQUILIBRIUM

55 minuti di allenamento che fonde Yoga, TaiChi e Pilates che migliora la flessibilità, l’equilibrio e la forza del corpo. Il controllo del respiro, la concentrazione, i movimenti posturali, accompagnati da un sottofondo musicale, coinvolgono corpo e mente donando una meravigliosa sensazione di benessere e serenità.

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TOTAL TRAINING

Corso di tonificazione con prevalenza di lavoro a terra. Total perché tocca tutto il corpo senza tralasciare nessun distretto, training perché fonde il meglio delle discipline di successo nel mondo del fitness.

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TONE UP

Lezione con parte cardio e parte di gag a terra. Perfetto per chi vuole rimanere in forma e tonificarsi.

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CROSS TRAINING

Allenamento funzionale a circuito, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi. Ottimo allenamento per sviluppo di forza e tonificazione.

Fitball

FITBALL

Tonificazione a corpo libero con l’ausilio di fitball, a ritmo di musica.

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MOVIN’ALL SPORT

Metodo di allenamento ideato da Giovanni De Rosa, che fonde le origini del movimento con le tecniche più moderne di fitness e sport. L’obiettivo è far scoprire le infinite possibilità motorie ed allenare, senza esclusione, tutte le capacità e parti del corpo.

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TOTAL BODY

Lezione completa che combina tecniche finalizzate all’allenamento muscolare, al miglioramento dell’attività cardiovascolare e della forma estetica complessiva del corpo. Un’ora di esercizio dinamico e aerobico con utilizzo di piccoli attrezzi tutto a tempo di musica.

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AEROBIC TOTAL BODY

Upgrade aerobico e coreografato del Total Body Basic.

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BODY DANCE

Allenamento cardiovascolare completo con diversi obiettivi: bruciare grassi, migliorare la postura e l’equilibrio dinamico, coordinare i movimenti e liberare la mente con i ritmi divertenti di Samba, Rumba, Cha cha cha…

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CARDIO DANCE

Allenamento dinamico, energetico e divertente che si basa su stili di ballo differenti e pre-coreografati. Offre un lavoro cardio completo per tutto il corpo grazie al ritmo dei movimenti e alla musica estremamente coinvolgente.

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ZUMBA

Allenamento completo che combina tutti gli elementi di cardio fitness, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità. Un’esplosione di energia ed entusiasmo data dall’incontro del fitness con il ballo, ispirandosi alle danze caraibiche e non solo.

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BIKEMOTION

Pedalata allenante basata sui principi di fitness e ciclistica di base, a ritmo di musica attuale e coinvolgente. Adatto a ciclisti e appassionati fitness.

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GROUP CYCLING

Programma di allenamento di Spinning, perfezionato sotto molti aspetti per renderlo più idoneo a sportivi e non, di qualsiasi livello. Metodologia di insegnamento capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza per un completo benessere psicofisico.

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SPINNING TOUR

Ogni lezione segue un profilo come se fosse un percorso ciclistico esterno, per unire l’energia data dalla musica all’emozione che regala un’uscita su strada.

 

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CROSSPIN

La base dello spinning + esercizi combinati di allenamento funzionale e cross training creano un allenamento aerobico e di tonificazione di alto livello!

Piloxing

PILOXING

Allenamento cardiovascolare adatto anche a chi ha problemi alle articolazioni degli arti inferiori. A tempo di musica, ma senza coreografie, unisce le tecniche di Fitboxe, Pilates e Danza, con blocchi alternati delle 3 discipline. Si fa scalzi!

FITBOXE

Definita “l’aerobica boxata”, consiste in esercizio fisico aerobico che utilizza le tecniche di boxe e kickboxing a un ritmo sostenuto di musica. Un’atmosfera di divertimento che riesce a coinvolgere tutto il corpo e  la mente. Fight with us!

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H.I.I.T

High Intensity Interval Training. Programma ad alta intensità; percorso dimagrante, tonificante e allenante.

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NTC

Migliora insieme al tuo trainer Nike che è qui per offrirti la competenza e la motivazione di cui hai bisogno per metterti in forma. Allenamenti per tutti i livelli, incentrati su forza, resistenza e mobilità. Sfida te stesso, unisciti a noi!

Kettlebell

HARD WORKING

Allenamento intenso basato su diverse tecniche (tabata, insanity, allenamento funzionale e aerobico) per potenziare, definire e allenare la resistenza fisica. 

WATER FITNESS

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ACQUAGYM

Lavoro aerobico e di tonificazione a corpo libero cercando di sfruttare la resistenza dell’acqua, per migliorare la flessibilità e il tono muscolare.

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ACQUA FLUID PILATES

Applicazione dei principi del pilates all’attività in acqua. Allenamento di tutto il corpo, soprattutto del tronco, con movimenti lenti ampi e fluidi che vanno a ricreare la resistenza dell’acqua ed il disequilibrio che essa provoca muovendosi.

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HYDROBIKE

L’utilizzo della bicicletta in acqua per migliorare la resistenza e la tonificazione, soprattutto delle gambe.

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BIKE | GYM

Lezione dinamica che prevede una parte sulla bike per allenare la resistenza e l’apparato cardiovascolare ed una parte dedicata alla tonificazione dell’addome, delle braccia e dei glutei.

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TAPIS | GYM

Alternanza di esercizi sul tappeto a una parte di lezione a corpo libero.

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GAG

Attività per il potenziamento di gambe, addominali e glutei con e senza attrezzi.

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TAPIS ROULANT

Allenamento cardiovascolare con utilizzo del tapis roulant acquatico. Si alternano esercizi di andature ed esercizi sul posto a corpo libero.

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CIRCUITO

Lezione dinamica, con finalità aerobica, suddivisa tra hidrobike e tapis roulant e acquagym

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GYM ENERGY

Upgrade di Acquagym in cui vengono utilizzati attrezzi e variazioni di ritmo per aumentare l’intensità della lezione.

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FREE WATER

A fantasia dell’istruttrice può essere un allenamento a corpo libero o con l’ausilio di piccoli o grandi attrezzi.

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WATER CROSS TRAINING TABATA

Evoluzione dell’interval training, una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare attento alla tonificazione del core, dei glutei, dei muscoli delle gambe e delle braccia.

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WATER CROSS TRAINING CORE

Allenamento funzionale molto attento all’utilizzo e alla stimolazione profonda dei muscoli del core, senza però dimenticare la tonificazione dei glutei, delle gambe e delle braccia.

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WATER CROSS TRAINING ELASTICI

Allenamento funzionale con utilizzo di elastici e guantoni per stimolare e rafforzare la muscolatura del core, dei glutei, delle braccia e delle gambe.

REGOLAMENTO CORSI FITNESS TERRA E ACQUA

Per accedere ai corsi è obbligatoria la prenotazione (attraverso l’app GymTrainer) che deve essere, nell’eventualità, disdetta entro due ore dall’inizio della lezione. 

Alla terza mancata disdetta da parte dell’abbonato (2 h prima dell’inizio della lezione prenotata), seguirà una sospensione di una settimana dai corsi di Fitness

Per l’iscrizione ai corsi è obbligatorio il certificato medico sportivo non agonistico: rivolgersi in reception per maggiori informazioni. 

 Tutti i corsi nuovi che proponiamo sono contrassegnati con la scritta NEW.

Sugli orari di ogni corso, nel palinsesto fitness musicale, troverai dei bollini colorati, che indicano lo studio in cui verrà svolta la lezione:

• BOLLINO ARANCIONE: studio Arancione (piano terra)

• BOLLINO AZZURRO: studio Azzurro (I° piano)

• BOLLINO NERO: sala Spinning (piano terra)

• BOLLINO VERDE: sala Attrezzi (I° piano)

I corsi di Fitness Musicale si svolgono con minimo 4 partecipanti ed hanno una durata di 55 minuti, ad eccezione di quelli con il tempo indicato sul palinsesto. Le lezioni contrassegnate da asterisco sono a pagamento: non sono incluse negli abbonamenti che comprendono i corsi fitness.

I corsi di Water Fitness si svolgono con minimo 3 partecipanti ed hanno una durata di 50 minuti. I corsi in acqua (vedi nel palinsesto) occupano la colonna azzurra dedicata, e i due colori utilizzati indicano il livello di intensità della lezione: azzurro chiaro: SOFT  blu: INTENSO