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Svolgere un’equilibrata attività fisica è certamente il primo passo verso un nuovo benessere mentale della persona. I corsi vengono ottimizzati per i diversi livelli di allenamento e di età tenendo conto delle specifiche esigenze individuali. Per questo l’area fitness del centro sportivo è particolarmente curata e dotata di palestre ampie e luminose, nello specifico: 2 sale per i corsi di fitness musicale e 1 sala esclusiva per lo Spinning.

PAUSA ESTIVA FITNESS MUSICALE dal 7 al 20 agosto 2017

PAUSA ESTIVA WATER FITNESS dal 14 al 20 agosto 2017

PALINSESTO CORSI FITNESS MUSICALE

DAL 12 GIUGNO AL 30 LUGLIO 2017

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PALINSESTO CORSI WATER FITNESS

DAL 3 LUGLIO AL 6 AGOSTO 2017

e DAL 21 AGOSTO  AL 10 SETTEMBRE 2017

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PALINSESTO CORSI FITNESS MUSICALE

DAL 31 LUGLIO AL 6 AGOSTO 2017

e DAL 21 AGOSTO AL 10 SETTEMBRE

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SPECIAL SUMMER WATER FITNESS

dal 7 al 12 agosto 2017

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GINNASTICA DOLCE

Risveglio muscolare progressivo e proporzionato al soggetto che lo pratica. Migliora coordinazione, mobilità e tono in tutto il corpo. Obiettivo: benessere psicofisico generalizzato.

pilates

PILATES

Allenamento posturale che migliora l’equilibrio dinamico tonificando i muscoli, sviluppando elasticità muscolare e facendo acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, importanti per alleviare e prevenire mal di schiena.

ARMONIA

(Ex Equilibrium) Le disarmonie del corpo sono segnali che indicano momenti di vita quotidiana in resistenza.Armonia significa ridonare spazio al movimento e non solo.

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J-YOGA

Miscela unica di Ashtanga e Yin Yoga svolta a ritmo di musica contemporanea. Dopo un breve riscaldamento, le tradizionali posizioni di yoga si susseguono in una sequenza dinamica e fluida che consente al corpo di allungarsi, tonificarsi e disintossicarsi. J-Yoga vi lascerà energizzati e felici dalla testa ai piedi.

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TOTAL BODY

Lezione completa che combina tecniche finalizzate all’allenamento muscolare, al miglioramento dell’attività cardiovascolare e della forma estetica complessiva del corpo. Un’ora di esercizio dinamico e aerobico con utilizzo di piccoli attrezzi tutto a tempo di musica.

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AEROBIC TOTAL BODY

Upgrade aerobico e coreografato del Total Body Basic.

bodydance

BODY DANCE

Allenamento cardiovascolare completo con diversi obiettivi: bruciare grassi, migliorare la postura e l’equilibrio dinamico, coordinare i movimenti e liberare la mente con i ritmi divertenti di Samba, Rumba, Cha cha cha…

cardiodance

CARDIO DANCE

Allenamento dinamico, energetico e divertente che si basa su stili di ballo differenti e pre-coreografati. Offre un lavoro cardio completo per tutto il corpo grazie al ritmo dei movimenti e alla musica estremamente coinvolgente.

hip-hop

HIP-HOP

Corso annuale per bambini dai 3 ai 12 anni, suddiviso per livelli: KIDS (bambini dai 3 ai 5 anni), BASIC (dai 6 ai 12 anni neofiti) e ADVANCED (dai 6 ai 12 anni che hanno già ballato).

zumba

ZUMBA

Allenamento completo che combina tutti gli elementi di cardio fitness, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità. Un’esplosione di energia ed entusiasmo data dall’incontro del fitness con il ballo, ispirandosi alle danze caraibiche e non solo.

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TOTAL TRAINING

Corso di tonificazione con prevalenza di lavoro a terra. Total perché tocca tutto il corpo senza tralasciare nessun distretto, training perché fonde il meglio delle discipline di successo nel mondo del fitness.

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TONE UP

Lezione con parte cardio e parte di gag a terra. Perfetto per chi vuole rimanere in forma e tonificarsi.

cross

CROSS TRAINING

Allenamento funzionale a circuito, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi. Ottimo allenamento per sviluppo di forza e tonificazione.

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CIRCUIT JUMP

Percorso a circuito con l’utilizzo del tappeto elastico come allenamento aerobico. Migliora la circolazione e il sistema linfatico.

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TRAINING GOLF

Corso globale per migliorare la forza dei distretti muscolari interessati a tale attività sportiva (in particolare la zona addominale), unita ad esercizi di mobilità ed elasticizzazione per prevenire traumi ed infiammazioni, e di tendere le strutture più sovraccaricate dal gesto tecnico asimmetrico (in particolare tutta la colonna vertebrale)

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POWER PUMP

Allenamento che prevede l’uso di un bilanciere e pesi annessi per allenare e tonificare tutti i principali gruppi muscolari sfruttando gli esercizi tipici della sala pesi. Con dell’ottima musica e la possibilità di scegliere quanto peso caricare, sei pronto per raggiungere i risultati prefissati – velocemente!

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NTC

Migliora insieme al tuo trainer Nike che è qui per offrirti la competenza e la motivazione di cui hai bisogno per metterti in forma. Allenamenti per tutti i livelli, incentrati su forza, resistenza e mobilità. Sfida te stesso, unisciti a noi!

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BIKEMOTION

Pedalata allenante basata sui principi di fitness e ciclistica di base, a ritmo di musica attuale e coinvolgente. Adatto a ciclisti e appassionati fitness.

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SPINNING TOUR

Ogni lezione segue un profilo come se fosse un percorso ciclistico esterno, per unire l’energia data dalla musica all’emozione che regala un’uscita su strada.

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GROUP CYCLING

Programma di allenamento di Spinning, perfezionato sotto molti aspetti per renderlo più idoneo a sportivi e non, di qualsiasi livello. Metodologia di insegnamento capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza per un completo benessere psicofisico.

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FITBOXE

Definita “l’aerobica boxata”, consiste in esercizio fisico aerobico che utilizza le tecniche di boxe e kickboxing a un ritmo sostenuto di musica. Un’atmosfera di divertimento che riesce a coinvolgere tutto il corpo e  la mente. Fight with us!

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H.I.I.T

High Intensity Interval Training. Programma ad alta intensità; percorso dimagrante, tonificante e allenante.

WATER FITNESS

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ACQUAGYM

Lavoro aerobico e di tonificazione a corpo libero cercando di sfruttare la resistenza dell’acqua, per migliorare la flessibilità e il tono muscolare.

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ACQUA FLUID PILATES

Applicazione dei principi del pilates all’attività in acqua. Allenamento di tutto il corpo, soprattutto del tronco, con movimenti lenti ampi e fluidi che vanno a ricreare la resistenza dell’acqua ed il disequilibrio che essa provoca muovendosi.

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HYDROBIKE

L’utilizzo della bicicletta in acqua per migliorare la resistenza e la tonificazione, soprattutto delle gambe.

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TAPIS | GYM

Alternanza di esercizi sul tappeto a una parte di lezione a corpo libero.

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GAG

Attività per il potenziamento di gambe, addominali e glutei con e senza attrezzi.

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CIRCUITO

Lezione dinamica, con finalità aerobica, suddivisa tra hidrobike e tapis roulant e acquagym

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GYM ENERGY

Upgrade di Acquagym in cui vengono utilizzati attrezzi e variazioni di ritmo per aumentare l’intensità della lezione.

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WATER CROSS TRAINING

Allenamento funzionale per rafforzare la muscolatura del core, dei glutei e delle gambe, lavorando su un circuito ad interval training.

REGOLAMENTO CORSI FITNESS TERRA E ACQUA

Per accedere ai corsi è obbligatoria la prenotazione (attraverso l’app GymTrainer) che deve essere, nell’eventualità, disdetta entro due ore dall’inizio della lezione. 

Alla terza mancata disdetta da parte dell’abbonato (2 h prima dell’inizio della lezione prenotata), seguirà una sospensione di una settimana dai corsi di Fitness

Per l’iscrizione ai corsi è obbligatorio il certificato medico sportivo non agonistico: rivolgersi in reception per maggiori informazioni. 

 Tutti i corsi nuovi che proponiamo sono contrassegnati con la scritta NEW.

I corsi di Fitness Musicale si svolgono con minimo 4 partecipanti ed hanno una durata di 55 minuti, ad eccezione di quelli con il tempo indicato sul palinsesto. Le lezioni contrassegnate da asterisco sono a pagamento: non sono incluse negli abbonamenti che comprendono i corsi fitness.

I corsi di Water Fitness si svolgono con minimo 3 partecipanti ed hanno una durata di 50 minuti. I corsi in acqua (vedi nel palinsesto) occupano la colonna azzurra dedicata, e i due colori utilizzati indicano il livello di intensità della lezione: azzurro chiaro: SOFT  blu: INTENSO